martedì 17 maggio 2011

VIP tarocchi

Primo giorno di ferie, primo post di ritorno dopo una settimana di "lavoro" passata in quello che i più conoscono come Santo Domingo, in definitiva un villaggio chiuso a sé stesso nella costa meridionale orientale della Repubblica Dominicana. La tipica vacanza delle 4-S che tanto piace alla media (in testa mia medio-bassa) italiana! E siccome ognuno ha quel che si merita, mi sembra giusto presentare una carrellata di VIPs incontrati in questo villaggio caraibico, secondo me particolarmente dozzinali, quelli che in Veneto chiameremmo "scartèe", ovvero nei giochi di carte, quelle senza alcun valore. Un amico mi suggeriva che probabilmente certi personaggi che si ritengono famosi, frequentano questi luoghi in quanto sono appositamente studiati per le loro vacanze: italiani medi in cerca di VIPs medi - non avrebbe alcun senso per questi personaggetti della De Filippi o delle case-chiuse di Cinecittà frequentare luoghi veramente elitari dove NESSUNO li conosce! Presento il tutto in ordine cronologico.
Il primo: MAURO BELLUGI 

Un personaggio che quando era "in voga", qualcosa significava. Io, quando lui era famoso, ancora non ero nato, almeno quando era famoso come calciatore. Inoltre, essendo gobbo, nulla ne voglio sapere delle vecchie glorie della concorrenza. Tornato famoso su Italia7 bestemmiando durante le partite di calcio...forse in uno dei programmi più patetici della storia della tivvù!
Il suddetto personaggio era idolatrato nel villaggio come uno di quelli che hanno vinto un Premio Nobel, appariva nelle riviste locali come grande ospite. Mi fa tornare alla mente il papà di Paolo, il napoletano, su Sapore di Mare, ambientato nel '62 al Forte, che legge ad alta voce il TV Sorrisi e Canzoni "anche Milva villeggia in Versilia"...e ripropongo la risposta pronta e immediata della figlia Marina "ecchissenefrega!"
VOTO: 3/10
Il secondo: RICCARDO FOGLI

Un classico intramontabile, per chi è nato prima del '70! Anima dei POOH, che hanno fatto innamorare innumerevoli coppie, sempre quando io ancora dovevo nascere.
Anch'egli appare nelle copertine delle riviste, sulla bocca di tutti i villeggianti. Inoltre, in una serata diversamente anonima di bachata e merengue, si esibisce in un LIVE da solista, attorniato da tutte le MILF, GILF, GRANNIES del villaggio, estasiate dalla sua presenza, ubriache di allegria e dell'alcool buca-fegato che regna nei bar del resort.
VOTO: 4/10

Il terzo: KRIS di KRIS & KRIS
Quella...di sinistra...
Finalmente qualcuno almeno dai miei occhi degno di nota. La visione di una certa fanciulla risultata molto lieta, (ovviamente un po' più vestita che nella foto!) ha per lo meno reso la carrellata un po' rosa e anche, perché no, di un certo livello. Mi ha anche riportato alla mente i primi anni di Mtv Italia, quando appariva pimpante ed acrobatica con la sorella e un bell'episodio al BIT di Milano penso nel 2000, quando, durante una esibizione dallo stand appunto di MTV, un rappresentante dello stand dirimpettaio le ha srotolato di fronte un poster in misura naturale nuda e cruda come mamma l'ha fatta...quello della foto. Per quanto...lascia il tempo che trova!
VOTO: 6/10

Il quarto: La Pieracciona (LAURA TORRISI)
Siamo ancora lontani dal poter chiamare VIP qualcuno...però, confermo quanto commentato per il terzo VIP...complimenti al marito!
VOTO: 7/10
Il quinto: RAFFAELLO TONON

Prontamente riconosciuto dalle colleghe, mi sono solo limitato a chiedermi e a chiedere, senza successo: "Chi cazzo è"?
VOTO: 0/10

Nessun commento:

Posta un commento