Puntata autunnale. Il sole ormai se n'è andato da questa parte di mondo. Al mattino l'auto ha la brina e, dopo il colpo di grazia del cambio dell'ora, alle 5 del pomeriggio è già buio. E allora cambio di guardaroba, si mettono via le Havaianas, i costumi e le T-shirt e si tirano fuori le scarpe pesanti, i maglioni ed i cappotti. E tra qualche giorno verrà anche il momento delle sciarpe, dei guanti, e dei cappelli e berretti. Giusto appunto di questi ultimi, visto il titolo, parlerà il post. Sarà un post provvisorio, nel senso che sarà previsto qualche aggiornamento nel corso del tempo.
La ricerca fatta per il post è stata abbastanza mirata e parlerà solo di schifezze da mettersi in testa. Ho cercato di fare ordine e di sistemare le immagini per "categoria", per quanto permesso.
Partiamo dai personaggi che non potendo permettersi di mantenere un cagnolino, hanno pensato ben bene di mettersi in testa una bestia.
Probabilmente, dove vive questo simpatico smilzo, non c'è tempo per fare dei cappelli normali. Si va direttamente a caccia, si ammazza la bestia e la si indossa con nonchalance. Viene tanto in mente il caro De Niro in "Il cacciatore".
Il granchio
Questa signora che, ahimè, ricorda tanto la mamma di Anna Frank nel vecchio film omonimo, ha deciso di passare inosservata per la strada e ha pensato di mettersi in testa qualcosa che non dia fastidio a chi le si siede accanto nel tram.
Octopus
Lo zio invece, che vista la faccia probabilmente suona la chitarra in chiesa la domenica mattina, ha pensato di mettersi in testa qualcosa che tenga caldo e che il cappellano non ritenga blasfemo.
Orso polare
Questo simpatico ragazzone invece ci fa vedere questa meerta, con quella faccia da "sto scorreggiando"!
Rockfeller
Quest'altro, con la stessa identica faccia, propone invece un sobrio cornacchione. Ma dico, fatele fare ai bimbi queste foto, magari funzionano...ma voi, che c'avete 20-30 anni, kazzo!
Spider
Nella sezione ANIMALI vince lei, perché fa più paura del cappello! Il ragno sembra un modello ingrandito del digestivo che si prende il Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna"
La sezione CIBO presenta subito, come esordio, un bel
Cavolo
Che non è un'esclamazione, ma questo bellissimo modello di cappello Nature, da indossare prima di andare al mercado de la Boqueria, sulla Rambla.
Cornetto
L'amica invece, passa subito al gelato, butta giusto l'occhio per vedere se le si scioglie addosso.
Il figlio del povero Gimmy il fenomeno invece ci fa vedere il suo modello, non ci siamo!
Cane Caldo
La versione "Perro caliente" ci fa invece capire che se hai quella faccia e quel sospetto mullet rossiccio, puoi andare in giro indossandolo senza farti notare più di tanto.
Certo ti si nota un po' di più se ti vesti da mimo e c'hai la faccia da pirla!
Se invece hai bisogno di una "motivazione" per lavorare, il modello Dunkin Donuts / salvagente fa per te.
Spaghetti
Se invece preferisci i primi, fatti due spaghi...
Nachos
Per i tipi etnici, si consiglia un buon nachos
o una bella aragosta per gli amanti del pesce. Sempre assolutamente vestiti da mimo!
Sezione nerds. Non potevano mancare due classici:
ll birraiolo
Se sei talmente coglione ed alcolista...tipo un hooligan, che invece di respirare ossigeno risucchi birra, non puoi fare a meno di questo gioiello.
Se invece soffri troppo, ma troppo il caldo, un altro classicone per te...
La ventolina
Bello, comodo, bel colore, eco-sostenibile (pannellino solare superiore). Penso che se tutti ce l'avessimo, non ci sarebbe bisogno di tutti i condizionatori del mondo!
Non poteva mancare di certo l'oggetto che ti fa risparmiare una mano nei giorni di pioggia
Non poteva mancare di certo l'oggetto che ti fa risparmiare una mano nei giorni di pioggia
Per chi appena dopo colazione ha già nostalgia del letto, ecco pronto il comodissimo
Cuscino
Ecco là...chi poteva essere a proporlo sennon il tipo scrauso nella foto (tipo o tipa?!? forse ha le bocce)
Infine, per i nostalgici dei mondiali 2010, un'altra comodità da portare sempre a messa
La vuvuzela
Che tanto mi ricorda le armoniche Bontempi anni '80...
Modello Black Big Bamboo
No comment
Modello per coprire il modello qui sopra
Sempre per andare all'Angelus la domenica mattina...
Questo invece è per qualche ragazza affetta da una strana malattia che per pudore non voglio indicare ma che comincia per ninf...
Questo invece il modello narcisista...ci mancherebbe pure che lo odiassi!!
E, anche se proprio del tutto non entra nella categoria, e fortunatamente nessuno ha osato indossarlo manco per pubblicità...
Il modello MegaMerda
Con il comodo elastichino, così non si sposta con il vento.
Per i fuoriclasse, segnalo per il momento solo tre modelli:
Una bella bionda come questa per forza deve pubblicizzare questo aborto?
Questa invece non sa che gli alberelli di Natale si lasciano in salotto e non si usano come cappello quando fuori piove e fa freddo?
Per finire, un dovere di cronaca. All'unisono dato come peggior cappello degli ultimi 10 anni, la Principessa Beatrice di York, al matrimonio del secolo ecc. ecc. inglese, ha deciso di farsi prendere per il culo da tutti gli invitati...
Guardala che stordita!!! Vergogna a 100/100! Fantozzo! - Sì? - PRRRRRRR!!!