Il caldo è arrivato in pompa magna in giro per tutta l'Italia. Dunque tutti in giro a ballare dietro le musiche del Don Omar con qualcosa di duro o ascoltando la Rabiosa Shakira con parrucca stile Pulp Fiction. Questa settimana ci si focalizza decisamente su una collezione di scarpe a dir poco raccapricciante. Tutte scarpe estive ovviamente, che vengono buone in questa stagione...magari non in questo mondo!
Ma prima uno sguardo al panorama AUTOMOBILI per capire cosa ci siam dovuti godere negli anni '70-'80 in giro per le strade. Mentre qualcuno già andava in giro a fare il fichetto con la Golf Rabbit e qualcun altro a stento riusciva a portarsi a casa la Uno 45, da qualche parte del globo (poco più a ovest di noi) le strade erano seminate di una merdina che girava su quattro ruote e prendeva il nome di
Renault 14
a 7 cavalli della felicità!!! |
La 7 cavalli che con i suoi mille colori sgargianti ha fatto contenti gli operai di mezza Francia, ha portato loro in vacanza, a fare un bel weekend nella Loira...che belle le foto ricordo fatte con la R14.
Marrone Pre-Imodium |
Verde Speranza |
Arancio caco |
Ovviamente caduta sotto le sgrinfie delle forze dell'ordine...
Prove tecniche su strada: la R4 ha, udite udite, il portellone e, udite e riudite, si apre e si chiude...se non ci credete, guardate la foto!
Sì sì, va su e giù, come nelle automobili vere! |
La R14 è rimasta vittima di una campagna pubblicitaria miseramente patetica, in cui l'auto veniva paragonata a una pera...
Uikkipedia ci dice che "Proprio l'estetica inusuale ne decreterà lo scarso successo commerciale, nonostante le indubbie doti di praticità, razionalità ed abitabilità. In realtà non si può parlare di flop in senso stretto, poiché il milione di esemplari prodotti, se da una parte rivela un volume di vendita tutt'altro che alto, dall'altra rimane comunque ben al di sopra di molte altre vetture anche di quegli anni. In ogni caso lo sfortunato destino commerciale della R14 fu colpa anche di un'inadeguata e poco accorta campagna pubblicitaria, la quale, nel descriverne le forme, la paragonava ad una pera, un errore madornale che condannò la R14 ad un destino poco felice"...
Ovviamente i post aggiornati da chi indossa Nike-Adidas-Puma tutto il giorno e soprattutto tutti i giorni, salvo nei momenti in cui lavora, dove è costretto ad indossare scarpe da pretino (meglio individuate come "mocassini eleganti di colore nero, senza stringhe o frange, lucidi e in condizioni e pulizia perfette") potrebbero convincere qualche donzella di quanto belle siano le Nike col tacco o le scarpe col tacco contrario (mi è stato detto che sono comodissime!!!). Se quando indosserete (eventualmente) certi tipi di scarpe la gente vi volterà le spalle, non chiedetevene il motivo. Ovvio, l'importante è esserne convinte!
Dunque, viene questa estate proposta sul mercato a prezzi esorbitanti una collezione di scarpe un po' bizzarre che non vedo l'ora di vedere indossata dalla gente.
Si parte da una bellissima
Scarpa acquario
Così non si corre il rischio di andare in vacanza, e di trovare il pesciolino morto al rientro. E' un reato penale abbandonare gli animali! Ricordatevelo!
Ma se non siete convinte, se siete amanti dei pavimenti scivolosi e non volete dar troppo nell'occhio, un bel paio di
Banane ai piedi
non ve le toglie nessuno!
Non vi piacciono le banane?
Catene
No, troppo fredde...forse per non sentirsi troppo sole, meglio andare al mare con un bel paio di
Pesci
E, di sera, giusto per non spaventarsi al risveglio, un bel paio di
Se invece avete paura di dimenticarvi a casa il
Game Boy
Potete sempre incastonarlo nella zeppa delle scarpe. Magari per sicurezza ci portiamo anche la
Wii
Che tanto ricordano i sandalini per andare a granchietti! |
Se proprio non potete permettervene una vera, la
Lamborghini
ve la potete fare così, magari vi consiglio di lavarvi i piedi prima di indossarle, non come il burino che le ha usate prima di fare questa foto e le ha lasciate lì belle fumanti!
Oppure, se volete sentirvi un paladino della legge, ecco servite sul piatto d'argento
Le "Piedipiatti"
Se invece amate l'informatica, ecco invece una bella
Nessun commento:
Posta un commento